Panasonic ci ha chiesto di lanciare Acquarea Ecoflex, la sua nuova pompa di calore aria-acqua e aria-aria, una tecnologia che deve essere vista nelle sue applicazioni concrete per essere apprezzata davvero.
La tecnologia non è alla portata di tutti: per essere compresa a fondo, deve essere provata. Ed’è quello che abbiamo fatto, portando gli utenti all’interno di una casa in cui provare questi nuovi elettrodomestici.
Abbiamo sviluppato un ambiente virtuale multipiattaforma, accessibile su tutti i dispositivi senza app o tool. Grazie al tour virtuale di una casa modellata in 3D, è possibile vedere tutti i prodotti che utilizzano questa tecnologia innovativa; condizionatori d’aria, caldaie, radiatori…
Ogni prodotto è interattivo: è possibile consultarne la scheda tecnica e acquistarlo tramite un link diretto all’ecommerce Panasonic.
La tecnologia deve essere vicina alle persone. Ecco perché abbiamo girato una serie di video per i canali social in cui uno specialista Panasonic racconta in modo tecnico ma accessibile le caratteristiche di tutti i prodotti.
Il nuovo target più tecnologico si è trovato subito a proprio agio con la piattaforma. Lo “Smart Comfort” del nuovo prodotto Panasonic si sposa perfettamente con le attività digitali, permettendo un dialogo più vicino, coerente e immediato e rendendo le conversioni estremamente più agevoli.