Maltese, e-commerce dedicato alle birre artigianali, ci ha chiesto di seguire tutta la fase di creazione e lancio del marchio, occupandoci del posizionamento, della branding e di tutta la comunicazione a 360 gradi.
Maltese vuole distinguersi dal classico e-commerce: non un semplice portale dove fare acquisti, ma una vera e propria piattaforma di contenuti capace di aggregare persone attorno all’interesse della birra artigianale. L’abbiamo chiamata THE PLACE TO BEER.
Ci siamo occupati dell’ideazione, programmazione e design della piattaforma Maltese, strutturata in 2 anime: una parte e-commerce e una parte editoriale dedicata alla conoscenza di birre e birrifici.
Definita la branding e i primi step di comunicazione, abbiamo seguito la campagna di crowdfunding, con lo sviluppo di materiali digital e video dedicati. L’obiettivo di raccolta è stato raggiunto e superato in pochissimo tempo.
La strategia di Maltese sui social è stata definita con chiari obiettivi di awareness e messa a terra con creatività dedicate, volte ad avvicinare gli utenti al mondo delle birre artigianali sia in termini di conoscenza sia di acquisto.